• 15dic

    Nella seconda prova dei tre giorni di campionato italiano Ski Alp di Vermiglio sulle nevi del Passo del Tonale a mettere al collo la medaglia più prestigiosa nella prova vertical al femminile è stata la nostra atleta Katia Tomatis.

     Katia, già in evidenza proprio qui al Tonale a inizio mese nella prima tappa del Crazy Tour, ha vinto gara e titolo in 28’11″ su Gloriana Pellissier, Corinna Ghirardi e Raffella Rossi. Tra le migliori anche la rientrante Raffaella Rossi e la vincitrice della gara sprint Martina Valmassoi.

    Questo risultato riveste molta importanza per l’atleta dello sci club Tre Rifugi in quanto Katia è tra le osservata nella squadra nazionale di Ski Alp e questo inizio stagione in gran forma non può che far ben sperare in una convocazione alle prove di Coppa del Mondo.

    Nella prova al maschile con 700 m di sola ascesa gli atleti dell’esercito hanno battagliato con un Lorenzo Holzknecht  che ha provato a dettare i tempi sino al penultimo muro. Sul finale Robert Antonioli ha messo la freccia e vinto in 29.55″ davanti a un eccellente Damiano Lenzi e Holzknecht.

    Buona la prestazione dell’altro cuneese in gara Marco Moletto dello Ski Avis Borgo che si posiziona al sesto posto a 1’19” dal vincitore.