• 12apr

    Eydallin e Lenzi si aggiudicano l’Adamello Ski Raid 2015

    Parla italiano la quinta edizione dell’Adamello Ski Raid, almeno per quanto attiene alla competizione maschile. Una delle gare scialpinistiche più suggestive del mondo, affrontata quest’anno da settecento atleti provenienti da 13 nazioni, ha visto infatti salire sui due gradini più pregiati del podio i piemontesi Matteo Eydallin e Damiano Lenzi, nonché il sondriese Michele Boscacci insieme al furvese Robert Antonioli, un poker azzurro, che è anche un poker del Centro Sportivo Esercito. La terza piazza della competizione organizzata dall’Adamello Ski Team con addirittura triplice validità (Coppa del Mondo, La Grande Course e Coppa delle Dolomiti) è stata invece appannaggio dello svizzero Martin Anthamatten e del tedesco, classe 1993, Anton Palzer. Per i campioni iridati Eydallin e Lenzi si tratta di un successo che interrompe il loro digiuno a Ponte di Legno e che garantisce ai due il successo anche nel secondo appuntamento de La Grande Course dopo quello al Pierra Menta, mentre in Coppa del Mondo Lenzi si avvicina con decisione al leader Antonioli, anche grazie ai bonus. In campo femminile, invece, la coppia iberico – francese, composta da Mireia Mirò e da Laetitia Roux ha fatto centro per la terza volta, riaffermando la propria supremazia in questa gara lunghissima, ma anche affascinante come poche. Seconda la francese Axelle Mollaret in coppia con Emelie Forsberg, le quali hanno preceduto la cuneese Katia Tomatis ed Elena Nicolini, unica medaglia trentina.

    Buoni i rsultati degli atleti dello sci club Tre Rifugi che hanno partecipato a questa affascinante gara:

    80° posto alla coppia Gianluca Iavelli – Giancarlo Parola con il tempo di 7h18′  -  182° alla coppia Cristiano Costamagna – Alberto Api con il tempo di 8h46′  -  248° alla coppia Filippo Fornaia – Luca Nessi con il tempo di 10h28′  -  267° alla coppia Simone Cappelletti – Gianluca Gardini con il tempo di 11h02′  -  269° alla coppia Gianpiero Ponzo  – Walter Magnaldi con il tempo di 11h08′.

    In campo femminile 3° posto alla coppia Katia Tomatis – Elena Noicolini con il tempo di 5h11′  -  8° posto alla coppia composta dalla garessina Elena Tornatore – Debora Cardone con il tempo di 5h58′  – 15° alla coppia Sonia Balbis – Raffaella Miravalle con il tempo di 6h59′

    CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA