• PERCORSO  DELLA MONDOLE’ SKI MARATHON del 6 Aprile 2024

Percorso Artesina  partenza 18.00' 6-4-24

Tratto 0 – 15   -   Partenza dalla stazione di Artesina Alta, seguire la pista di DX che conduce a Gaviot.  Dislivello salita 200 mt

Tratto 15 – o   Primo cambio – Discesa per la pista che conduce alla zona partenza.

Tratto 0 – 4 -   Secondo cambio – Iniziare salita su stradina a DX  proseguire fino alla baita Mirtillo e poi proseguire su pista e poi su stradina a DX fino a Cima Bauzano. Prendere stradina a DX e proseguire per poi deviare a SX per raggiungere Cima Durand. Dislivello 600 mt

Tratto 4 – 3 – Terzo cambio – Discesa alla baita Tura partenza skilift.

Tratto 3 – 4 – Quarto cambio – Salita su pista a Cima Durand. Dislivello 300 mt.

Tratto 4 – 5 – 6 –  Quinto cambio – Discesaa del canalone lato SX fino alla baita Mirtillo e poi deviare a DX per raggiungere la partenza dello skilift Rocche Giardina.

Tratto 6 – 7  – Sesto cambio – Salita su pista fino arrivo seggiovia. Dislivello 340 mt

Tratto 7 – 14  – Settimo cambio – Discesa su pista che conduce al bivio collegamento Prato/Artesina.

Tratto 14 – 9 – Ottavo cambio – Salita su pista che conduce alla Balma e poi alla Baita del Rosso. Dislivello 200 mt.

Tratto 9 – 10 – Nono cambio – Discesa su pista  fino ad un cambio senza nome

Tratto 10 – 11 – Decimo cambio  -  Da cambio senza nome salita su pista che conduce all’arrivo della seggiovia sei posti. Dislivello 100 mt.

Tratto 11 – 12 – Unticesimo cambio – Iniziare salite e discese a piedi con sci fissati allo zaino delle tre creste fino all’arrivo della pista illuminata di Prato Nevoso. Dislivello 100 mt.

Tratto 12 – 13 – Dodicesimo cambio – Discesa al Bar Caudano.

Tratto 13 – 14 - Tredicesimo cambio – Salita su pista e poi su stradino che conduce al bivio collegamento Prato  Nevoso/Artesina. Dislivello 150 mt.

Tratto 14 – 15 – Quattordicesimo cambio – Discesa su stradino che conduce al Gaviot.