• 25gen

    8° Trofeo Sci Club Vetan – 5° Memorial Luca Blanc.

    La scarsità di neve che continua ad affliggere il cuneese e che obbliga ad annullare tutte le gare in programma sul nostro territorio, costringe i nostri atleti a cercare fuori regione qualche occasione in cui mettere alla prova il proprio stato di forma.
    Ed è così che domenica 22 gennaio, un bel gruppo dello Sci Club Tre Rifugi ha partecipato all’8° Trofeo Sci Club Vetan, che si è svolto nel comune di Saint Pierre, poco distante da Aosta.
    Gli assolati pendii che declinano verso la punta Leyssé hanno fatto da cornice a questa competizione, quest’anno a coppie, con un dislivello di circa 1400 m, distribuiti su tre salite, con un breve tratto di cresta, da affrontare a piedi, prima della discesa finale.
    Il meteo, più clemente del previsto, nonostante la partenza ritardata alle ore 10, per permettere agli organizzatori una perfetta tracciatura del percorso, ha concesso che tutto si svolgesse per il meglio.
    Dal punto di vista agonistico, la gara è stata vinta dalla coppia Filippo Righi-Filippo Beccari, davanti a Denis Trento-Alain Seletto e Francois Cazzanelli-Daniel Antonioli, in campo maschile, mentre tra le donne hanno primeggiato Tatiana Locatelli-Christiane Nex su Alessandra Gianatti-Marina Ferrandoz e Monica Sartogo-Claudia Comello.
    Per lo Sci Club Tre Rifugi erano presenti Daniele Sclavo – Massimo Olivero, Giampiero Ponzo – Giovanni Orsello, Alberto Bellotti – Davide Duz e Sonia Balbis – Enrica Dematteis (quest’ultima dello Sci Club Valle Varaita); gli altri cuneesi in gara erano Fabrizio Armando – Diego Cerquettini, Sergio Maritan – Giulio Baudino.

    Foto disponibili sul sito:

    https://picasaweb.google.com/101661989061461674535/Vetan2012