• 05nov

    Mercoledì, dopo l’ultima nevicata di martedì, ci siamo trovati nel piazzale di Artesina in moltissimi sci alpinisti, io ne ho contati almeno 100, senza contare quelli partiti prima e dopo.

    Sicuramente altri hanno utilizzato altre zone, come Frabosa, Lurisia, Limone ed altre valli cuneesi.

    Tra questi molti erano atleti che fanno gare di Ski Alp che già stanno scaldando i motori per la prossima stagione agonistica alle porte.

    La giornata era bellissima e la neve abbondante era in condizioni perfette per farsi delle bellissime discese in neve fresca.

    Gli sci alpinisti sono quelli che fruttano più a lungo la neve, sono i primi a partire e gli ultimi che posano gli sci.

    Altra cosa che li caratterizza è la cordialità che c’è fra loro, durante la salita con le pelli di foca sono continui gli scambi di saluti e le battute spiritose.

    Credo che diano anche un bel contributo economico alle valli interessate in quanto prima e dopo la gita si fermano nei locali a fondo valle a consumare qualcosa, senza contare l’acquisto di attrezzature presso i negozi di articoli sportivi.

    E’ mia impressione che anno dopo anno il numero di sci alpinisti cresca enormemente e questo per me che ho sempre avuto questa passione non fa che farmi piacere, anche per il sodalizio che ho l’onore di presiedere.

    Buona stagione  a tutti con l’augurio che porti tante soddisfazioni

    Augusto Boselli