• 11feb

    Prosegue con successo l’utilizzo della pista di Malanotte per lo sci in notturna. Sono già numerosi gli sci alpinisti che il martedì ed al giovedì a fronte all’accordo stipulato con la stazione sciistica di Frabosa utilizzano la pista, tanto che l’autorizzazione a partire da questa settimana viene estesa anche alle ciaspole. Restano aperti il bar Frabolandia alla partenza e la baita Malanotte all’arrivo della seggiovia dove si può rifocillarsi e ritirare la tesserina indispensabile per l’uso della pista.

    Ogni fruitore dell’autorizzazione deve obbligatoriamente indossare il monicotto identificativo consegnato al momento della registrazione. Anche il Soccorso Alpino di Mondovì ha aderito all’iniziativa assicurando la presenza di volontari ed a prova della professionalità che distingue il corpo, nella serata di giovedì scorso una squadra di 30 uomini ha effettuato un’esercitazione di soccorso in montagna in notturna con recupero mediante verricello di infortunato caricato su taboga ed inoltre è stata simulata una  ricerca di travolti da valanga con utilizzo dell’arva.                          Si ha ragione di credere che questo movimento di persone che trova giovamento alla pratica dello sci in notturna sia in crescita tanto che le aziende del settore si stanno muovendo per incentivarne lo sviluppo.

    A questo proposito la Dynafit organizza serate a hoc nelle baite e nei rifugi situati sulle piste.

    E’ in programma per giovedì 21 febbraio alla Baita di Malanotte organizzata dal negozio sportivo Massi Sport di Borgo San Dalmazzo una tappa del Toour the Moon giunto alla sua quarta edizione.

    Insieme a rivenditori specializzati e gestori di rifugi alpini, DYNAFIT ha programmato serate di sci alpinismo per tutti gli escursionisti che amano indossare gli sci dopo il lavoro. Verranno toccate durante il mese di febbraio la provincia di Bergamo, di Trento, di Belluno e di Cuneo.                   Lo scopo del progetto è soprattutto quello di divertirsi praticando lo scialpinismo, avvicinare e incoraggiare anche i principianti di questo sport. Per loro un servizio particolare: per le tappe del Nachtspektakel DYNAFIT collabora con rivenditori specializzati nello sci alpinismo mettendo a disposizione materiali in prova.

    Chi parteciperà alla serata potrà vivere per una volta l’esperienza di sentire lo scricchiolio della neve fresca nell’altrimenti silenziosissimo paesaggio alpino, osservare le ombre degli alberi innevati al chiaro di luna. Su, ad attendere gli sportivi, vi sarà uno squisito piatto “Tour the Moon” accompagnato da musica e presentazioni dei prodotti DYNAFIT dedicati agli amanti dello scialpinismo. E alla fine un altro piacere da gustare: la discesa alla luce delle lampade e della luna!

    L’appuntamento è per giovedì 21 febbraio dalle ore 18,30 alla partenza della seggiovia Malanotte a Frabolandia oppure alla Baita di Malanotte. Per una migliore organizzazione della serata sarebbe gradita la segnalazione della partecipazione.

    Per info www.trerifugi.it oppure Massi Sport 0171262515.