• 16set

    Come era nei programmi dello Sci Club Tre Rifugi nei mesi estivi è stata pianificata la trasformazione della Sky Race Tre Rifugi in una Sky Marathon.

    La Sky Race Tre Rifugi, che tante soddisfazione ha dato agli organizzatori ed agli atleti che l’hanno corsa, nata nell’anno 2000 e giunta alla 13° edizione lascerà il posto ad una gara che si correrà sempre sulle nostre montagne ma con altre caratteristiche.

    Infatti il percorso avrà tratti molto tecnici ed uno sviluppo che toccherà i 45 Km con un dislivello positivo di 3200 mt.

    Il giorno 22 settembre sarà effettuato un Test Event con un’edizione “0” al quale parteciperanno 20 atleti di provate capacità tecniche e fisiche ed avrà lo scopo di mettere in evidenza tutte le eventuali problematiche che un percorso così impegnativo può riservare.

    Nei diversi tratti tecnici del percorso sicuramente quello che più sarà valutato e speriamo apprezzato dagli atleti è la salita del Canale dei Torinesi nel gruppo del Marguareis con la variante della via ferrata del Sentiero Sordella, recentemente inaugurato dalla sezione del CAI di Mondovì.

    Dopo l’attenta valutazione dell’esito della prova gli organizzatori saranno impegnati a programmare per il 2014 una Sky Marathon che con un percorso così suggestivo sicuramente diverrà un appuntamento al quale gli appassionati di questa magnifica disciplina non vorranno mancare.

    CLICCA SULLE SCRITTE PER APRIRE:

    PRESENTAZIONE SKY MARATHON EDIZIONE “0”

    CARTINA PERCORSO EDIZIONE “0”