• 29gen

    Buona la seconda, verrebbe da dire, visto che il primo appuntamento previsto per il 12 gennaio era stato rimandato per scarso innevamento

    Giovedì 26 gennaio si è svolto il 1° vertical del Mondolè con partenza da Artesina.

    L’evento è stato il primo del trittico previsto sulle nevi del Mondolè Ski dopo il rinvio del debutto previsto il 12 gennaio per mancanza di neve. Le ultime precipitazioni e le temperature fredde degli ultimi giorni hanno reso invece il percorso in condizioni speciali, grazie anche al lavoro svolto dagli addetti della Stazione di Artesina e dai volontari dello Sci Club Tre Rifugi, organizzatore della manifestazione. A loro ed ai volontari del Soccorso Alpino, che hanno dato assistenza alla gara, va un ringraziamento.

    70 i partenti al via, di cui 7 donne che, partendo alle 19:00 dalla biglietteria di Artesina, hanno affrontato i 4,5 km e i 700 m di dislivello che li ha portati fino a Cima Durand seguendo la pista “del canalone” e passaggio a Colla Bauzano.

    Il primo all’arrivo è stato Cavallo Fabio, con un tempo di 33’28”, seguito da Bernardi Filippo e Testino Marco: tra le donne vince Francesca Zucco, con crono di 42’42″, che primeggia davanti a Orlando Maria e Pellegrino Rachele.

    Il Vertical Mondolè è stata anche gara giovani con 5 ragazzi con età inferiore ai 18 anni che hanno affrontato un percorso più breve, con partenza dalla Baita Le Rocche e arrivo medesimo degli atleti “più grandi”: bravissimi questi futuri ski alper !

    Prossimo appuntamento il 9 febbraio 2023 con la seconda prova del Vertical Mondolè con partenza sempre da Artesina per una nuova serata di sport e amicizia sulla neve

     clicca qui per visualizzare video partenza