• 10feb

    BUONA LA PRIMA PER EMANUELE BALMAS & CHIARA MUSO

    Giovedì 8 febbraio, nella splendida cornice della conca di Prato Nevoso, si è svolta la prima tappa “Vertical Mondoleè x 3” facente parte del cicuito Mondolè Cup 2024, comprendente eventi di scialpinismo nel comprensorio del Mondolè Ski. La gara è organizzate dallo Sci Club Tre Rifugi, in collaborazione con le stazioni di sciistiche ospitanti. Grande è stata la collaborazione dei numerosi volontari e della Polizia di Stato che ha assicurato il soccorso sul tracciato.

    La nebbia presente sul percorso non ha scoraggiato i quasi 70 partenti, che alle ore 19:00 hanno iniziato ad affrontare la prima salita

    Il percorso prevedeva due salite ed altrettante discese sulle piste n° 2 e 1 di Prato Nevoso, per un dislivello complessivo di 480 m+. Il più veloce a completare il giro è stato il giovane pinerolese Balmas Emanuele con il tempo di 25 minuti e 07 secondi, seguito da Blangero Matteo, Casanova Tommaso e Bongiovanni Elia; grande soddisfazione per lo Sci Club organizzatore in quanto quest’ultimi atleti provengono tutti dal Gruppo Sportivo dello Sci Club Tre Rifugi che ormai da qualche anno porta avanti questo splendido progetto di Sci Alpinismo giovanile con la propria squadra agonistica, in collaborazione con il Comitato FISI/AOC, per l’avvicinamento delle nuove leve a questo splendido sport, fatto di natura, montagna, neve e sudore !

    Al femminile, la prima a tagliare il traguarda è stata l’atleta dello Sci Club Tre Rifugi Chiara Musso, con il tempo di 31 minuti e 19 secondi, seguita dalle compagne di squadra  Rossella Taravelli e Marica Sette.

    Lo Sci Club Tre Rifugi, credendo fortemente nel proprio “progetto giovani” del Gruppo Sportivo Giovanile, a contorno della gara “dei grandi” ha organizzato altresì una gara promozionale, aperta ai ragazzi con meno di 14 anni: 10 giovani promesse con età tra i 7 ed i 13 anni erano alla partenza e tutti insieme hanno condiviso una salita ed una discesa sotto il controllo dei Tecnici Federali FISI dello Sci Club Tre Rifugi, arrivando al traguardo felici e soddisfatti di aver guadagnato la loro medaglia di “finisher”!

    L’appuntamento è per le prossime edizioni della “Vertical Mondoleè x 3”, in programma per giovedì 15 e 22 febbraio sempre nella conca di Prato Nevoso.