• REGOLAMENTO

    VERTICAL MONDOLE’ X 3

    Lo Sci Club Tre Rifugi in collaborazione con la stazione sciistica di Prato Nevoso organizza per la stagione 2023 – 2024 un tris di gare in notturna chiamate VERTICA MONDOLE’ X 3  che si svolgeranno giovedì 8 febbraio 2024, giovedì 15 febbraio  2024 e giovedì 22 febbraio 2024 con partenza alle 19,00 dalla Conca di Prato Nevoso. Il  dislivello totale è di 470 mt. Gli atleti che parteciperanno a tutte le tre gare saranno classificati secondo la somma dei tempi di ciascuna gara.

    -      Le tre gare fanno parte del circuito “MONDOLE’ CUP”

    -      Potranno partecipare atleti iscritti e non iscritti alla FISI di età minima 15 anni compiuti alla data della gara, con visita medica sportiva.

    -     Si tratta di un percorso da ripetere per due volte, per un dislivello totale di 470 mt,  nelle piste illuminate della Conca. Pertanto i concorrenti  eseguiranno due cambi pelle alla cima dell’arrivo della seggiovia. Il traguardo sarà posto alla partenza della seggiovia..

    -      Gli atleti dovranno presentarsi alla partenza della gara con lo zainetto con solo  la giacca ed un telo termico. La pila frontale è facoltativa. E’ obbligatorio portare il cellulare con registrato il numero dell’organizzazione.

    -      Saranno stilate una classifica assoluta Senior M/F ed una assoluta Master M/F ( nati nel 1978 e precedenti). Sarà stilata la classifica Giovani

    -      Per gli atleti che avranno portato a termine tutte le tre prove saranno stilate una classifica assoluta Senior M/F ed una Master M/F secondo la somma dei tempi delle tre prove. Le premiazioni saranno fatte con riferimento alla classifica assoluta durante lo svolgimento della gara notturna Mondolè Skimarathon. Non sono previste premiazioni nei giorni al termine delle tre gare.

    -       Le tre gare concorrono per la classifica finale del “CIRCUITO MONDOLE’ CUP”.

    -      All’iscrizione delle singole gare non sono previsti pacchi gara.

    -      Per chi partecipa a tutte le tre gare avrà diritto a maglia tecnica “FINISHER”.

    -      Le iscrizioni devono essere completate entro mercoledì antecedente la gara. Le iscrizioni devono essere fatte obbligatoriamente on-line compilando il modulo             presente sul sito www.trerifugi.it alla pagina VERTICA MONDOLE X 3 – Iscrizioni  ( vedi sulla Home – Le Gare – VERTICAL MONDOLE’ X 3 – Iscrizioni).

    -       La quota di iscrizione è fissata, per chi ha effettuato l’iscrizione, a 10 euro da pagare in contanti all’atto del ritiro pettorali. .E’ fatto obbligo inviare copia visita medica all’indirizzo: info@trerifugi.it  oppure a mezzo whats-App al 3387549571

    Sarà possibile fare iscrizioni il giorno della gara dalle 17,30 alle 18,30 con maggiorazione a 15 euro.

    La richiesta d’ iscrizione costituisce dichiarazione di idoneità fisica dei partecipanti e autenticità della copia visita medica inviata: con l’atto dell’iscrizione i concorrenti sono consapevoli della tecnicità e della tipologia della gara e sollevano l’organizzazione da ogni responsabilità civile e penale per danni personali o a persone o cose, che potrebbero verificarsi prima, durante o dopo la gara o comunque in relazione ad essa.

    La gara non è assicurata per il rischio infortuni pertanto gli atleti che intendono assicurarsi dovranno provvedere autonomamente.

    Il ritiro del pettorale dovrà avvenire entro le 18.30 del giorno della gara presso i posti di accreditamento situati nella stazione sciistica di Prato Nevoso.

    Tutto il percorso è segnalato con bandierine.

    Nel caso di condizioni meteo avverse tali da costituire un pericolo per gli atleti la gara può subire variazioni con spostamento al giorno seguente od essere annullata. Verrà confermata sul sito www.trerifugi.it  o telefonicamente il giorno antecedente lo svolgimento.

    Per quanto non specificato fare riferimento al Regolamento FISI per le gare di Ski Alp.

    Non ci saranno ristori sul percorso né all’arrivo gara.

    Non ci saranno pacchi gara

    Non sarà servita la cena dopo la gara. Per che intende consumare la cena dopo la gara l’organizzazione ha stipulato una convenzione con il ristorante Baita del Verde che si trova alla partenza della seggiovia che porta alla Rossa. Il prezzo della cena è di 12 euro e comprende un primo, un secondo, ed un dolce, bevande escluse  La prenotazione dovrà essere fatta all’atto del ritiro pettorale.

    Per info: Augusto 3387549571

    Gianluca 3470058194

    Paolo 3381466639