• 09lug

    Domenica 19 agosto 2012 andrà in scena la 13° edizione della Sky Race Tre Rifugi gara di corsa in montagna che si corre in un magnifico scenario delle montagne delle Alpi Marittime e attraversando le Valli Pesio – Ellero e Maudagna tocca i tre Rifugi alpini della sezione del CAI di Mondovì, Garelli – Mondovì e Mettolo Castellino.

    Questa edizione riveste ancora più importanza in quanto sarà valida come prova di Campionato Italiano.

    Il Sindaco del Comune di Roccaforte Mondovì attraverso il saluto rivolto agli atleti illustra  la rilevanza che ricopre la Sky Race per la conoscenza e la promozione del territorio del Comune:

    Davvero spettacolare, intrigante e suggestivo il percorso della 13^ edizione della corsa in montagna Sky Race Tre Rifugi, organizzata dallo Sci club Tre Rifugi Cai Mondovì. Direi pure particolarmente impegnativo e sportivamente “elitario” perché 26 chilometri ad andatura sostenuta con 2 mila metri di dislivello, non sono certo alla portata di tutti. Un appuntamento obbligato per atleti collaudati e, nel contempo, una manifestazione affascinante senza dubbio. Basta pensare alle località di partenza e di arrivo per avere un’idea della grandiosità del contesto paesaggistico che fa da cornice all’evento. Parliamo della Certosa che racconta secoli di storia monastica e mille episodi di guerra partigiana nel cuore del Parco Naturale e della panoramica Borrello, affacciata sull’Alta Valle Ellero, gemma delle Alpi del Mare. Elementi che costituiscono una sicura garanzia dell’eccezionale livello sportivo e promozionale dell’iniziativa. Pertanto, a nome dell’amministrazione comunale e dell’intera comunità roccafortese, ho l’onore di dare un cordiale benvenuto a tutti gli atleti che prendono parte a questa gara, nella certezza che le sensazioni e le emozioni che queste valli sanno trasmettere, resteranno a lungo impresse nei cuori di tutti. Rivolgo inoltre un ringraziamento sentito  agli organizzatori della Sky Race ed allo Sci Club tre Rifugi che negli anni, col loro impegno e la loro passione, hanno saputo far crescere il prestigio sportivo e il richiamo agonistico di questa manifestazione. A tutti auguro di trascorrere una splendida giornata di sport e un piacevole soggiorno in Valle Ellero.

    Il sindaco  Riccardo Somà

    SONO APERTE LE ISCRIZIONI

    Ai primi 200 iscritti sarà offerto un micropile della AST (Active Sport Team)

    Per Regolamento, Programma, Iscrizioni, Premi consultare la pagina presente sul sito www.trerifugi.it  - SKY RACE TRE RIFUGI

    Per consultare il DEPLIANT clicca qui